Dottoressa Francesca Bridda
Dopo aver conseguito il Diploma di Maturità Scientifica nel 1996, si iscrive al corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’ Università degli Studi di Milano, superando la prova d’ammissione.
Frequenta il reparto di Ortognatodonzia, diretto dalla Professoressa Giovanna Garattini presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria sede Dental Building ed il reparto di Chirurgia Maxillo -Facciale, diretto dal Professor Roberto Brusati presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria sede Azienda Ospedaliera S.Paolo
Nel 2001 consegue la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con la votazione di 110/110 e Lode, discutendo la tesi in Ortognatodonzia dal titolo “ La Crescita cranio-facciale nei pazienti affetti da labio-palato-schisi mono e bilaterale: studio cefalometrico e fotometrico longitudinale” (Relatore Chiar.ma Prof.ssa Giovanna Garattini e Correlatore Dott.ssa Costanza Meazzini).
Dal 2002Risulta iscritta presso l’Ordine Provinciale dei Medici e Odontoiatri di Milano.
Dal 2002 al 2014 è medico frequentatore presso il Reparto di Ortognatodonzia della Clinica Odontoiatrica – Ospedale San Paolo,Milano, diretto dalla Prof. Garattini.
Iscritta alla “Società Italiana di Ortodonzia” (SIDO) e alla Società Italiana di Biomeccanica e Ortodonzia Segmentata (S.I.B.O.S.) dal 2003.
Nel 2005 Consegue il Diploma di Specializzazione alla Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia (diretta dal Prof. Antonino Salvato) presso l’Università degli Studi di Milano, con la votazione di 70/70 e Lode.
E’ Cultore della materia per l’insegnamento di Ortognatodonzia e svolge attività didattica integrativa per gli studenti del corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e del corso di laurea in Igiene Dentale dell’Università degli Studi di Milano
Partecipa al XXXVII Congresso Nazionale Ortec, nel novembre 2005, tenutosi a Milano, presentando l’intervento dal titolo “Trattamento ortopedico dell’insufficiente sviluppo trasversale del mascellare superiore”.
Presente al XXIV Congresso Internazionale SIDO, Firenze 10-13 ottobre 2012., presentando il poster dal titolo “ Previsione dell’impattamento dei secondi molari inferiori: diagnosi precoce” (Bridda F Giammattei S., Varacca Capello A., Garattini G.) .
Ha frequentato numerosi eventi formativi a livello nazionale ed internazionale, risultando in regola con il Programma di Educazione Continua.
E’ in possesso della certificazione Invisalign.